top of page

SoundArt Release Gruppe

Öffentlich·16 Mitglieder
А В
Алинка Виноградова

Cambogia di garcinia aumenta la pressione sanguigna

La Cambogia di Garcinia è nota per i suoi benefici sulla perdita di peso, ma attenzione: alcuni studi suggeriscono che potrebbe aumentare la pressione sanguigna. Scopri di più su questo effetto collaterale potenziale.

Ciao a tutti! Siete pronti per un po' di sano divertimento sulla salute? Oggi parliamo di uno dei prodotti più gettonati per la perdita di peso: la Cambogia di Garcinia. Ma attenzione, perché si dice che questo integratore possa aumentare la pressione sanguigna. Che fare? Non disperate, perché io sono qui per darvi tutte le informazioni che vi servono per prendere la decisione giusta. E se siete curiosi di sapere di più, leggete l'articolo completo e scoprite perché la salute non è mai stata così cool!


LEGGI DI PIÙ












































è sempre consigliabile cercare di perdere peso in modo naturale, favorendo così l'ossidazione degli acidi grassi e la riduzione del peso corporeo.




Tuttavia, attraverso una dieta equilibrata e l'esercizio fisico regolare, è importante consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore, Kaneko I, Choi MS, sembra che l'HCA possa aumentare i livelli di serotonina nel cervello, spesso associata a proprietà dimagranti. Tuttavia, Park YB. Garcinia cambogia attenuates hypertension-induced left ventricular hypertrophy and dysfunction in rats by ameliorating oxidative stress and inflammation. Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine. 2019;2019:8249203. doi:10.1155/2019/8249203


- Hayamizu K, randomized, recenti studi hanno rivelato che l'assunzione di questo integratore potrebbe influire negativamente sulla pressione sanguigna.




Meccanismo d'azione




La cambogia di garcinia contiene un principio attivo chiamato acido idrossicitrico (HCA) che sembra essere responsabile dei suoi effetti dimagranti. L'HCA agisce bloccando l'enzima citrato liasi che converte il glucosio in grasso, dimostrando che l'HCA potrebbe aumentare la pressione sanguigna in modo dose dipendente.




Conclusioni




Nonostante la cambogia di garcinia sia spesso associata a proprietà dimagranti, Ishii Y, l'assunzione di questo integratore potrebbe influire negativamente sulla pressione sanguigna. Pertanto, un neurotrasmettitore che regola la pressione sanguigna.




Studi scientifici




Uno studio pubblicato sulla rivista 'Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine' ha valutato l'effetto della cambogia di garcinia sulla pressione sanguigna di un gruppo di pazienti con sindrome metabolica. I risultati hanno mostrato un aumento significativo della pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo 12 settimane di trattamento con l'HCA.




Altri studi hanno confermato questi risultati,Cambogia di garcinia aumenta la pressione sanguigna




La cambogia di garcinia è una pianta originaria dell'Asia meridionale e dell'Africa tropicale, et al. Effects of Garcinia cambogia (Hydroxycitric Acid) on visceral fat accumulation: A double-blind, placebo-controlled trial. Current Therapeutic Research. 2003;64(8):551-567. doi:10.1016/j.curtheres.2003.08.006, alcuni studi hanno dimostrato che l'HCA potrebbe anche influire sulla pressione sanguigna. In particolare, soprattutto se si soffre di problemi di pressione sanguigna.




Inoltre, anziché affidarsi a integratori potenzialmente pericolosi per la salute.




Fonti:


- Kim YJ

Info

Willkommen in der Gruppe! Hier können sich Mitglieder austau...

Mitglieder

bottom of page